Auguri a Modica sotto il simbolo della Stella Cometa di fontana Cellini

Gli auguri dell’amministrazione alla Città, ieri sera, da un luogo simbolo appositamente ricreato in occasione delle festività natalizie e di fine anno ovvero sotto la “Stella Cometa” di fontana Cellini in Piazza Corrado Rizzone opera di Angelo Ruta. Il manufatto, che abbellisce il centro storico con un forte significato simbolico, ispirato al Castello dei Conti, si illumina di sera emanando un segno di speranza e di ottimismo per l’anno appena nato.
Il Sindaco, presente l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, ha puntato molto, nel rivolgere gli auguri alla Città, sul senso del Natale e delle festività di quest’anno come momento di solidarietà e fratellanza in una fase di particolare crisi che il Paese intero sta attraversando.
Mai come quest’anno si è sentita forte l’esigenza di guardare al prossimo con speranza e rinato ottimismo avendo a riferimento i valori semplici che mantengono solida la vita di una comunità.
Presenti anche l’artista Angelo Ruta, il cui profilo umano ed artistico è stato tracciato dal prof. Antonio Sichera, consulente culturale del Sindaco. Angelo Ruta, che vive e opera a Milano, ha gratuitamente prestato la sua opera a favore della sua città. Presenti anche i rappresentanti della Macauda Carpentieri che hanno materialmente realizzato la “Stella Cometa” che come ha annunciato l’assessore Annamaria Sammito rimarrà installata sino al 30 gennaio. Non è da escludersi una consultazione popolare, anche via informatica, per stabilire un tempo più lungo sull’ allocazione in quel sito dell’opera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa