Sospensione temporanea chiusura Caserma CC di Frigintini: la soddisfazione dell’MPA

Anche l’Mpa di Modica accoglie favorevolmente la notizia della sospensione temporanea della chiusura della caserma dei Carabinieri di Frigintini ma nel contempo chiede di capire quali sono state le cause che non giustificano il tentato scippo del presidio di sicurezza alla popolosa frazione.
Per l’Mpa è opportuno adesso vigilare sulla vicenda affinchè la caserma non resti aperta solo quest’estate ma che resti presidio definitivo di Frigintini appannaggio dei residenti.
E’ necessario che la caserma rimanga a Frigintini proprio perché è una frazione densamente abitata e per non penalizzare ulteriormente il territorio in termini di sicurezza, prevenzione e garanzia nei confronti della collettività.
L’Mpa è e rimane a fianco dei cittadini di Frigintini ed è contrario a qualsiasi altra decisione in sostituzione del presidio di sicurezza fisso ed auspica che dall’incontro di domani con il Prefetto di Ragusa, dott.ssa Cannizzo, si possano trovare le soluzioni opportune per dare alla collettività di Frigintini quelle risposte che attende e per le quali si è mobilitata a difesa di una giusta causa per la sicurezza del territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa