Fed-Pd. Modica, botta e risposta

La Federazione della sinistra di Modica, alla luce delle prese di posizione del PD in relazione alla richiesta da noi avanzata di dimissioni dei consiglieri incompatibili per l’approvazione del PRG ritiene opportuno fare alcune puntualizzazioni.
“Definire autolesionista l’intervento della Fed sulla vicenda PRG e sull’amministrazione Buscema a Modica – dice il portavoce, Orazio Maggio – non rende merito alla fine conoscenza delle cose politiche del compagno del PD Poidomani.
Non e’ neanche semanticamente corretto parlare di “auto”- lesionismo in quanto la Federazione della sinistra nulla ha mai avuto che spartire con la “santa alleanza” PD -Mpa ma, anzi, ha sempre denunciato gli effetti deleteri di un tale mostro politico creato sull’asse Palermo – Modica.
Ciò da sempre e senza con questo volere cogliere il facile assist fornito dalle vicende giudiziarie che attanagliano il leader dell’MPA e protagonista della cabina di regia vantata da Poidomani.
Ciò che però non possiamo non rilevare e’ che sia Poidomani che il suo compagno di partito Zaccaria non hanno inteso entrare nel merito della vicenda PRG che, come cittadini modicani, gradiremmo avesse una risposta vera e non strumentalmente polemica anche per capire dove la nostra proposta sarebbe sbagliata..
Quanto alla presa di posizione del presidente del consiglio ed esponente del MPA cittadino, nel ringraziarlo a titolo personale in relazione all’aggiornamento professionale offerto sull’onere e le modalità di denuncia di ipotesi di reato, precisiamo che il nostro era un giudizio politico che, comunque, prescinde dalla legge sull’autocertificazione delle incompatibilità’ dei consiglieri.
Crediamo, infatti, che ogni elettore possa democraticamente pretendere dai propri eletti il conto dell’inadempimento di quanto promesso solennemente in campagna elettorale.
Nessuna denuncia di illegalità era contenuta nel nostro comunicato anche perché allo stato l’unico sospetto in tal senso nasce solo in seguito alle difese del presidente del consiglio se è vero che excusatio non petita, accusatio manifesta est!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa