Ok all’iter per la palestra coperta del commerciale di Scicli. Ficili: “La migliore risposta a chi pensa che la Provincia voglia trascurare quel territorio comunale”

Il capogruppo dell’Udc al Consiglio provinciale, Bartolo Ficili, si dice soddisfatto per i passi avanti compiuti nell’iter burocratico finalizzato alla realizzazione della palestra coperta dell’Istituto Tecnico Commerciale di Scicli.
“Vi è stato un impegno complessivo – sottolinea Ficili – favorito anche dalle numerose sollecitazioni provenienti dal sottoscritto, che porterà rapidamente alla costruzione della palestra coperta dell’istituto. Eccezion fatta per l’insorgere di nuovi intoppi burocratici e grazie anche all’operato diretto e costante dell’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, arch. Giampiccolo, oltre che dell’ing. Mauceri, operato finalizzato al completamento di tutta la documentazione necessaria per ottenere il mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, la palestra sarà presto una realtà. Questa è una prova diretta dell’impegno che l’Ente Provincia profonde sul territorio e non vi è alcun sintomo di una presunta volontà tesa a trascurare il territorio di Scicli. Dunque un importante risultato per la città di Scicli che migliorerà l’attività didattica psico-fisica degli studenti e che, nel contempo, riuscirà finalmente ad assicurare una fruizione della struttura alle società sportive della città le quali, ormai da lungo tempo, sono penalizzate da una carenza strutturale che ne limita pesantemente l’operatività. A questo punto l’impegno dell’Amministrazione provinciale è quello di ottenere al più presto il parere positivo della Cassa Depositi e Prestiti per l’accensione del mutuo e la conseguente realizzazione della palestra”.
“La buona amministrazione e la concretezza degli interventi sul territorio – continua Bartolo Ficili – credo siano la migliore risposta a chi vuole accollare all’Ente provinciale presunte responsabilità di inerzia che andrebbero piuttosto ricercate all’interno del proprio agire”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa