“Una cena di gala tenuta nell’ambito dei festeggiamenti per Sant’Agata, organizzata dal presidente della Regione Raffaele Lombardo, stride fortemente con l’attuale clima economico siciliano”. È l’assunto di una interrogazione depositata oggi da sette deputati del Pdl. Il primo firmatario, Fabio Mancuso, nell’atto ispettivo, ricorda i licenziamenti all’Italtel, la preannunciata chiusura della Fiat di Termini Imerese e la crisi grave del comparto agrumicolo per sottolineare la discrasia venutasi a creare: “Si avverte un forte disagio nei confronti delle tante famiglie che, in Sicilia, non riescono più a far quadrare i conti dei loro esigui bilanci e che chiedono spiegazioni su un avvenimento, la cena appunto, ampiamente richiamato dai mass media”.
L’interrogazione, firmata anche dal capogruppo, Innocenzo Leontini, e dai deputati Pippo Limoli, Antonino Beninati, Roberto Corona, Antonino D’Asero e Nino Bosco, chiude con tre domande: quali sono le finalità istituzionali di una cena di gala esclusiva, inserita nel contesto di una celebrazione religiosa?; quanto è costata e con quali fondi è stata pagata?; con quale criterio sono stati fatti gli inviti?
Palermo, Celebrazioni di Sant’Agata : Cena di gala organizzata da Raffaele Lombardo. Interrogazione del Pdl: “Quanto è costata? Chi ha pagato?”
- Febbraio 10, 2010
- 7:13 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa