Marco Nanì: Pista ciclabile Marina di Modica – Sampieri. Nessun ostacolo.

Il Presidente della commissione provinciale Territorio e Ambiente, Marco Nanì, ha ricevuto le più ampie rassicurazioni dall’assessore Salvo Mallia, riguardo al completamento della pista ciclabile Marina di Modica – Sampieri.
“Credo – dichiara Marco Nanì – che non sussistono particolari ostacoli tecnici né finanziari al completamento della pista ciclabile. Infatti, a seguito dei vari incontri con l’assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia e dei sopraluoghi con lo stesso condotti, la pista ciclabile Marina di Modica – Sampieri a breve potrà essere completata non solo con le opere previste dal progetto ma anche con quelle altre opere accessorie, inizialmente non previste”.
“Ritengo – prosegue Nanì – che, grazie ai fondi reperiti dalla Provincia attraverso le economie per ribasso d’asta e con il finanziamento del piano triennale delle opere pubbliche, presto il nostro territorio sarà dotato di una realtà concreta a vantaggio della collettività, dei residenti, dei turisti e delle strutture ricettive della zona”.

“Auspico – conclude il Presidente della sesta commissione – che la pista ciclabile rappresenti un nuovo passo in avanti verso la valorizzazione del nostro litorale, in particolare può costituire un valore aggiunto che consenta di attrarre nuovi segmenti del mercato turistico o più semplicemente essere un’occasione per il rispetto dell’ambiente incoraggiando gli spostamenti con il mezzo più ecologico per eccellenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa