Ecco i risultati finali della 21^ giornata del campionato di Serie D, girone I. Modica stratosferico, il Modica che non ti aspetti, il Modica dei play off, il Modica di mister Giuseppe Romano ottiene la cinquina di vittorie consecutive battendo anche la capolista Trapani per 0 – 2 grazie a Carmelo Bonarrigo e ad Alex Porto. Ma è il Modica nei primi 25 minuti a subire gli attacchi della capolista con quattro nitidissime palle-gol in cui la difesa rossoblu ha tremato salvando sulla linea con un Falco e una retroguardia davvero in giornata. Poi il Modica ha la meglio con il vantaggio che arriva al 29′ con un gol da fuori area da posizione centrale di Carmelo Bonarrigo, un gol da fare lustrare gli occhi. Il Trapani non ci sta e continua ad attaccare e a non mollare ma con un Modica che si è ben difeso e coperto. Nonostante ciò la squadra rossoblu raddoppia grazie ad Alex Porto al 43′ in un classico contropiede dopo un passaggio stupendo da parte di Panatteri che manda in bambola la formazione di casa completamente frastornata. Secondo tempo che parte con diversi minuti di ritardo, precisamente alle 15.50, sotto una leggera pioggia. Trapani che riparte a strombattuto con innumerevoli occasioni da gol ma mostrandosi disorientato, Modica che si difende degnamente. La formazione di casa torna in campo con la consapevolezza del doppio svantaggio e con tanta voglia di riscatto dando tutto se stessa. Al 10′ del secondo tempo ancora un’azione di calcio d’angolo con Perrone sugli scudi, nonostante la sua condizione al 50% perchè fasciato alla testa, che sfiora ancora la rete, ma la palla non ne vuole sapere di entrare in porta. Trapani che ha imperversato non riuscendo a sfondare la porta con la formazione rossoblu si è sempre salvata per il rotto della cuffia. Formazione di casa che ha battuto ben 17 calci d’angolo. Lanza al 31′ della ripresa costringe il Modica a giocare il resto della gara in 10 poichè si fa espellere per doppia ammonizione.
Circa 50 i tifosi modicani presenti al comunale di Trapani partiti stamattina alle 08:30 che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini esponendo gli striscioni “No alla squadra comprensoriale”. Modica arcigna, a denti stretti, rognosa per certi aspetti che è riuscita a difendersi bene. Trapani che ha subito troppi infortuni e ha perso l’occasione di sfruttare le palle gol che ha avuto nel corso della gara lasciando intatta la difesa modicana. Modica a 4 lunghezze dalla vetta nei play off.
I risultati:
Adrano – Nissa 1 – 2
Hinterreggio – Mazara 3 – 2
Messina – Rossanese 1 – 1
Palazzolo – Acicatena (sospesa per vento)
Rosarno – Milazzo (rinv.)
Sapri – Castrovillari 5 – 1
Trapani – Modica 0 – 2 (Bonarrigo al 29′, Porto al 43′)
V. Lamezia – Avellino 0 – 2
Viribus U.- Sambiase 2 – 1
La classifica
Rossanese 39 Trapani 39 Milazzo 39 Modica 35 Vigor Lamezia 34 Rosarno 33 Sapri 30 Avellino 29 Nissa 29 Sambiase 26 Messina 26 Hinterreggio 25 Palazzolo 22 Viribus 21 Mazara 21 Castrovillari 17 Acicatena 16 Adrano 15
Adesso il Modica, euforico e in piena forma tornerà martedì alla preparazione in in vista della gara interna contro il Castrovillari.