Si è svolto presso la Sala Avis di Ragusa un seminario, organizzato dalle Federazioni dei bancari e da quella dei postali aderenti alla CISL diretta ad informare gli iscritti alle suddette Organizzazioni Sindacali sulle responsabilità di natura penale ed amministrativa a cui possono incorrere i lavoratori del settore a seguito dell’applicazione delle normative antiriciclaggio e del MIFID, Il seminario, tenuto dal Mario Capocci, dirigente della FIBA CISL Nazionale (la federazione dei bancari della CISL) , ha visto la presenza di ospiti d’eccezione, quali il Prefetto di Ragusa, Dott.ssa Francesca Cannizzo, il Questore di Ragusa, Dr. Giuseppe Oddo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Francesco Fallica. Il Ten. Sisto del Comando Provinciale dei Carabinieri e la Direttrice Provinciale delle Poste SpA di Ragusa Dott.ssa Gaetana Treppiedi.
Nell’introduzione del seminario, , il Segretario Generale della CISL, Giovanni Avola, ha colto l’occasione per donare una targa ricordo in segno di saluto e ringraziamento per il lavoro svolto, al Questore, Giuseppe Oddo, in prossimità di trasferimento ad altra Sede.
L’iniziativa svoltasi nella giornata di ieri si inserisce in una serie di iniziative, della CISL, attraverso le diverse Federazioni aderenti, ritenendo che l’informazione su argomenti di interesse diffuso tra i lavoratori in quanto tali, ma anche dai lavoratori in quanto cittadini di questa comunità, sia il principale mezzo per prevenire conflitti e disagi che possono riscontrarsi nella vita quotidiana.
Il seminario ha visto una nutrita partecipazione degli operatori del settore riscontrando apprezzamento per l’iniziativa tra i partecipanti e le autorità presenti all’evento che si sono soffermati fino alla fine dei lavori.
Ragusa: convegno della Cisl sulle responsabilità penali ed amministrative a cui possono incorrere i lavoratori
- Febbraio 6, 2010
- 12:36 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa