Modica. Nino Gerratana: “Consiglio Comunale da farsa – Maggioranza allo sbando”

gerratana-nino“Ancora una volta stiamo assistendo ad una vera e propria autentica farsa consumata dalla maggioranza e dal novello presidente che dirige il Consiglio Comunale, con gravi ripercussioni per tutta la città di Modica che si trova bloccata da questa inerzia e con altrettanto grave danno per le casse comunali per gli esborsi dei costi prodotti dalla convocazione del Consiglio”. Nuovo capitolo della diatriba tra minoranza e maggioranza al Consiglio comunale di Modica. Lo apre il consigliere del Pdl, Nino Gerratana, che torna ad attaccare.
“Quello che però risalta – aggiunge – ed è ancora più grave è il continuo contrasto che caratterizza le varie anime della maggioranza di governo della città con i consiglieri che sono rimasti nei corridoi del Comune facendo mancare il numero legale.

E’ increscioso assistere a questo incredibile gioco della parti in cui alcuni consiglieri organici alla maggioranza votano sistematicamente contro l’Amministrazione specialmente quando si affrontano varianti al piano regolatore, altri della stessa maggioranza che si astengono, tutti insieme che non riescono a governare una città in profonda crisi ed una collettività che dopo due anni ha capito che ci troviamo di fronte ad una coalizione incapace di governare e di risolvere i problemi perchè composta da espressioni completamente diverse tra di loro e messe insieme solo dalla frenesia di un potere che non riescono a gestire e da un moralismo di facciata che l’opinione comune ha già smascherato.

Non è uno scherzo di carnevale, ma una evidente realtà : l’Amministrazione del Sindaco Buscema ed il Consiglio del Presidente Garofalo non esistono più, sopraffatti da eterogenei equilibri che non riescono a mantenere e da una endemica incapacità di governare persino l’ordinaria amministrazione.

Se non sapete pedalare, scendete dalla bicicletta che avete spasmodicamente voluto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa