In disponibilità per la provincia di Ragusa, 24 milioni e 700 mila euro di cui 8 milioni di euro sono destinati al completamento del nuovo ospedale di Ragusa, circa un milione e 300 mila euro per l’arredamento della nuova ala del “Maggiore” di Modica, mentre altre somme saranno spese per il resto del territorio ibleo, per il finanziamento di alcune strutture, apparecchiature e servizi. Questo ciò che è emerso nel corso di un incontro tra il presidente della prima commissione consiliare all’ Ars, Riccardo Minardo, e l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, durante il quale è stato fatto un resoconto generale sulle necessità in materia sanitaria della provincia iblea.
Puntata l’attenzione nel corso dell’incontro sull’adeguamento e la ristrutturazione del pronto soccorso del nosocomio modicano. “Il progetto di ristrutturazione – dichiara l’on. Riccardo Minardo – è inserito nel bando sanità con fondi europei, fase che porterà poi al momento operativo per rendere il sito più rispondente e adeguato ai numerosi accessi, circa 35 mila l’anno, per le emergenze sanitarie”.
Saranno istituite e potenziate inoltre altre strutture sanitarie iblee, come i pta e l’elisuperfice.
“Massima attenzione sulle questioni sanitarie della provincia di Ragusa – conclude Minardo -. L’incontro è stato molto positivo e concreto, durante il quale è emersa la volontà di trovare soluzioni e pianificare interventi e dove è tenuta in primo piano la centralità dell’utente al quale bisogna garantire sicurezza, servizi efficienti, celerità negli interventi e professionalità”.
On. Riccardo Minardo: il deputato autonomista ha incontrato l’Assessore Russo e i dirigenti dell’Assessorato alla salute. Fatto un resoconto generale sulle necessità in materia sanitaria in provincia di Ragusa.
- Febbraio 4, 2010
- 1:10 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa