E di recente pubblicazione, all’interno del portale operativo www.italiamalta.eu e sul sito della Regione Sicilia (www.euroinfosicilia.
it), il nuovo bando per il finanziamento di progetti ordinari ricadenti nella nuova programmazione transfrontaliera Italia – Malta. Il consigliere comunale del PdL, Giovanni Migliore, per tale motivo ha scritto al Sindaco e al Presidente del Consiglio di Modica per informarli che il programma prevede due assi prioritari all’interno dei quali poter presentare i progetti. Il primo, con obiettivi specifici nel campo della ricerca e dell’innovazione, dei trasporti a basso impatto ambientale, dell’offerta turistica integrata e el rafforzamento del partenariato istituzionale; l’Asse II con obiettivi specifici nel campo dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse naturali, dello sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, della prevenzione dei rischi, sia naturali che antropici, e del rafforzamento del partenariato istituzionale nelle materie interne all’Asse II. I progetti – spiega il consigliere – che verranno presentati potranno essere co-finanziati fino ad un massimo dell’85 % del costo totale, prevedendo un apporto del restante 15% con risorse proprie da parte del partenariato di progetto. Un’occasione sicuramente da non perdere per la Provincia di Ragusa e, soprattutto, per il Comune di Modica che si trova a pieno titolo all’interno dei territori ammissibili al finanziamento”. L’Amministrazione comunale è chiamata, insomma, a confrontarsi con questa opportunità che potrebbe portare nuova linfa vitale all’interno delle casse del comune. Per far ciò occorre attivarsi da subito perché la data di scadenza è il prossimo 31 marzo.
Il consigliere comunale di Modica, Migliore: “Pubblicato il nuovo bando per il finanziamento di progetti ordinari ricadenti nella nuova programmazione transfrontaliera Italia – Malta.
- Febbraio 4, 2010
- 9:25 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa