Comiso: Stabilizzazione precari fase di concertazione

Il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ha avviato la fase di concertazione con le Organizzazioni Sindacali per la stabilizzazione del personale precario in forza al Comune. Il sindaco ha incontrato i rappresentanti di Cgil-Fp, Cisl-Fp, Uil, Csa e Ugl in due giorni diversi: il primo per discutere sulla situazione riguardante il personale contrattista (Cococo e a contratto a tempo determinato), il secondo per analizzare la situazione del personale ex Asu. “I rappresentanti sindacali – ha dichiarato il sindaco Alfano – hanno manifestato la loro massima disponibilità nel favorire la stabilizzazione del personale precario secondo i requisiti oggettivi e soggettivi previsti dalla normativa vigente tenuto altresì conto della situazione economica in cui si trova il Comune e delle qualifiche professionali che necessitano all’Ente stesso. Va dato atto dell’ampio spirito di collaborazione che ha animato le sigle sindacali in questi incontri e la disponibilità a fornire suggerimenti senza preconcetti all’Amministrazione per giungere alla soluzione migliore. L’Amministrazione comunale, intanto, è impegnata attivamente perché si definisca quanto più velocemente possibile la vicenda inerente alla stabilizzazione del personale precario”. Sindaco e rappresentanti delle Organizzazioni sindacali hanno quindi convenuto di tornare a incontrarsi martedì 4 novembre p. v., sempre in Municipio alle ore 10.00.
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670