Il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ha avviato la fase di concertazione con le Organizzazioni Sindacali per la stabilizzazione del personale precario in forza al Comune. Il sindaco ha incontrato i rappresentanti di Cgil-Fp, Cisl-Fp, Uil, Csa e Ugl in due giorni diversi: il primo per discutere sulla situazione riguardante il personale contrattista (Cococo e a contratto a tempo determinato), il secondo per analizzare la situazione del personale ex Asu. “I rappresentanti sindacali – ha dichiarato il sindaco Alfano – hanno manifestato la loro massima disponibilità nel favorire la stabilizzazione del personale precario secondo i requisiti oggettivi e soggettivi previsti dalla normativa vigente tenuto altresì conto della situazione economica in cui si trova il Comune e delle qualifiche professionali che necessitano all’Ente stesso. Va dato atto dell’ampio spirito di collaborazione che ha animato le sigle sindacali in questi incontri e la disponibilità a fornire suggerimenti senza preconcetti all’Amministrazione per giungere alla soluzione migliore. L’Amministrazione comunale, intanto, è impegnata attivamente perché si definisca quanto più velocemente possibile la vicenda inerente alla stabilizzazione del personale precario”. Sindaco e rappresentanti delle Organizzazioni sindacali hanno quindi convenuto di tornare a incontrarsi martedì 4 novembre p. v., sempre in Municipio alle ore 10.00.
Comiso: Stabilizzazione precari fase di concertazione
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670