Continuano le difficoltà al Tribunale di Modica per il precario servizio telefonico attualmente “attivo”.

A regime ridotto il servizio telefonico al Tribunale di Modica. Oramai da un paio di settimane il problema crea difficoltà non tanto per la ricezione delle telefonate e per le chiamate quanto per il sistema di trasmissione e ricezione documenti. Al Palazzo di Giustizia operano, infatti, tre telefoni-fax, due dei quali, dopo la riattivazione del servizio, qualche giorno fa, sono rimasti “sordi”. I problemi sono notevoli perché il sistema è necessario per i contatti cartacei e crea problemi agli operatori giudiziari che, quando devono trasmettere comunicazioni via fax sono costretti a raggiungere l’unico ufficio che ha l’attivazione. Ulteriormente complicata la ricezione, com’è il caso della cancelleria del Giudice per le Indagini Preliminari, in quanto ogni documento in entrata deve fare un giro di strade e di piani notevole prima di giungere a destinazione. Non è nemmeno impensabile che tutto ciò possa determinare lo smarrimento dell’atto dovendo passare da una mano ad un’altra. L’auspicio degli impiegati è che al più presto la situazione telefonica si normalizzi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa