Alla riapertura al pubblico, in questi giorni, delle sale del Museo italo-ungherese, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, su proposta dell’assessore ai Beni Culturali, Paolo Monello, ha affiancato la nomina di un comitato di gestione che avrà il compito di proporre una serie di iniziative. Del comitato, oltre al sindaco, fanno parte i rappresentanti delle associazioni combattentistiche vittoriesi, dell’Unuci, dei Carabinieri in congedo, nonché il professore Vincenzo La Ferla, Giancarlo Frangione e Maria Amorelli. Compito del comitato sarà quello di proporre una serie di iniziative culturali per il funzionamento del museo, con la pubblicazione di opuscoli, e l’acquisizione di materiali. “Si tratta – dichiara l’assessore Monello – di ampliare le sale del museo con una raccolta di memorie, di fotografie, di oggetti e di materiale relativi alle due guerre mondiali. Vorrei che il museo italo ungherese, a poco a poco, divenisse museo delle memorie dei combattenti vittoriesi delle due guerre mondiali, della prima e della seconda. A tal proposito, tra breve, usciranno le memorie di un soldato della prima guerra mondiale, deportato per tre anni nei campi di concentramento austriaci di mezza Europa. Si tratta di una testimonianza assai importante che sarà una delle prime iniziative che faremo”.
Vittoria: Museo Italo ungherese: comitato di gestione
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670