Incontro nei giorni scorsi a Palazzo di Città tra il sindaco di Ispica Piero Rustico, l’assessore con delega alla Polizia Municipale di Pozzallo Vincenzo Ruta e i comandanti della Polizia Municipale di Ispica e di Pozzallo, rispettivamente Giuseppe Puglisi e Giuseppe Piccione.
Al centro della riunione la possibilità di avviare una collaborazione fra i due Comuni limitrofi nell’espletamento dei servizi di Polizia Municipale, secondo quanto previsto dall’articolo 5 della LR. 17 dell’ I agosto 1990 e dalla legge quadro 65 del 7 marzo 1986.
Individuati i benefici che tale percorso sinergico potrebbe portare in materia di sicurezza nell’intero territorio e di risparmio di risorse economiche, da tutte le parti è stata sancita la volontà politica di stipulare a breve un protocollo di intesa tra i due Comuni e di procedere quindi alla ufficializzazione del progetto di collaborazione. Saranno quindi i comandanti Puglisi e Piccione, in un secondo momento, a coordinare e a concretizzare la collaborazione dei due comandi comunali.
Polizia Municipale: collaborazione tra i comuni di Ispica e Pozzallo per migliori servizi
- Ottobre 15, 2007
- 2:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa