Note di Notte special event: torna Chiara Civello

Sembrava si fosse chiuso mercoledì 8 agosto con gli Avion Travel, come da calendario ufficiale, invece Note di Notte ha riservato al suo pubblico altri appuntamenti.
Dopo le due date al Museo Paolo Orsi di Siracusa e alla Torre Cabrera di Pozzallo, uno special event saluta l’estate e si candida ed essere la vera ultima data della manifestazione inaugurata il 7 luglio da Paolo Fresu e Uri Caine.
Dopo aver girato nove comuni e tre province Note di Notte torna a Modica, sede dell’Associazione The Entertainer che lo organizza e città di origine dell’artista ospite.
Torna infatti nella città delle sue vacanze estive da bambina, e non solo, Chiara Civello. Già ospite dell’Associazione nel 2005 in due occasioni – presentò il suo primo cd Last quarter moon ad aprile e inaugurò il Festival a luglio – Chiara Civello presenterà il suo ultimo lavoro discografico The space beetween (Universal) lunedì 24 settembre al Cinema Aurora alle ore 21.
«Questo è un disco sullo spazio tra… – spiega Chiara prendendo spunto dalla traduzione italiana del titolo – tra le note, sul silenzio tra le parole, sullo spazio tra me e te, tra me e il mio passato o il mio futuro, e su tutti gli spazi ai quali oggi facciamo tanta fatica a pensare…lo spazio che ti fa percepire meglio la realtà, lo spazio che ti fa sentire la mancanza di qualcuno, lo spazio che non ti fa dire tutto subito, ma poco a poco, mentre il bisogno di dirlo si intensifica». Tredici brani composti da sola o a quattro mani che permettono di conoscere meglio Chiara e la sua vena intimista, oltre al riscoperto amore per la chitarra «strumento che mi fa sentire a mio agio con il non sapere quello che sto facendo, senza avere un nome per ogni accordo. Vado dove mi porta…la forza di dimenticare più che di imparare».
Accompagnano Chiara sul palco Pete Rende alle tastiere, Richard Hammond al basso, Yusuke Yamamoto al vibrafono e alle percussioni e Tony Mason alla batteria. Anche questa data speciale di Note di Notte sarà accompagnata dal progetto Moda di Notte che ha seguito il festival in ogni data. Ad esporre le sue creazioni sartoriali sarà la stilista siracusana Matilde Giuffrida.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa