Visita oggi a Modica della Wiener Orchestra in coincidenza con la manifestazione “Ragusani nel Mondo”

Visita a Modica della Wiener Orchestra in occasione del concerto che sarà tenuto dalla prestigiosa ensemble domenica sera a Ragusa in coincidenza con la manifestazione “Ragusani nel Mondo”, dove si esibirà in un ricordo del grande compositore modicano Pietro Floridia, del quale verranno interpretate alcune delle aree più famose. Il sindaco Piero Torchi ha ricevuto i 20 elementi dell’Orchestra a Palazzo San Domenico, da dove è iniziata una lunga visita guidata tra i più importanti monumenti della Città, inframmezzata da una degustazione di cioccolato offerta dal Consorzio Modicano per la produzione e tutela”. Fortemente entusiasta il commento della delegazione austriaca, guidata dal Presidente del premio Sebastiano D’Angelo, che ha espresso apprezzamento per l’ospitalità ricevuta e per la qualità dell’accoglienza fornita.

Il Sindaco e il Direttore dell’Orchestra hanno altresì concordato un concerto da tenersi a Modica in occasione del prossimo Natale, per coniugare il prestigioso scenario fornito dalla Città con la valenza mondiale della qualità artistica dell’evento.

Nel corso della manifestazione di domenica il sindaco Torchi consegnerà l’Ercole di Cafeo alla memoria di Pietro Floridia al Presidente del Centro Studi sul compositore modicano, Giovanni Dormiente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa