Volge al termine la stagione estiva così come l’attività di “progettazione” dell’edizione 2008 del Giro d’Italia. Il team di RCS Sport, coordinato da Angelo Zomegnan, è al lavoro per ultimare il tracciato che nel prossimo Maggio ospiterà le “gesta” di quasi duecento ciclisti professionisti. Arrivano le prime indiscrezioni, le prime smentite ma ancora le decisioni importanti devono essere prese. Ora è giunto il momento di fare sul serio per riportare a Modica il Giro d’Italia. Sindaco Torchi, Assessore Cavallino, VicePresidente/Assessore Carpentieri, media locali (e non): tocca a voi! Non bisogna mollare la presa, bisogna mantenere viva l’attenzione sulla candidatura di Modica quale sede di una delle tappe della prossima edizione della corsa rosa. In un comunicato di qualche settimana fa il direttore del Giro Zomegnan aveva dichiarato di tenere in debita considerazione Modica e l’intero distretto culturale del Sud-Est, un silenzio da parte della possibile “host city” (termine prelevato dal gergo “olimpico”) potrebbe mettere a repentaglio quanto finora fatto di buono. Amministratori: a voi il compito di tenere vivi i contatti con Zomegnan e con l’organizzazione di RCS Sport; non lasciamo sfuggire l’occasione, perché allora non invitare a Modica Angelo Zomegnan o, in alternativa, perché, Sig. Sindaco, non chiedere un incontro “face to face” con il Direttore per esporre chiaramente il progetto e per avere delle “rassicurazioni” (che a due mesi dalla presentazione della corsa potrebbero anche giungere). Media: casse di risonanza più che eccellenti, fondamentale il vostro apporto nel dare eco e risalto all’iniziativa. Non fermatevi, serve ancora visibilità. E’ grazie a voi che l’iniziativa è arrivata alle orecchie di Angelo Zomegnan. Vi chiedo di dedicare ancora qualche minuto dei vostri palinsesti (o qualche riga, e qui mi rivolgo alla carta stampata e ai siti internet) al progetto e al suo evolversi, le notizie giungono sicuramente alle “persone giuste” e grazie a ciò potremo superare insieme eventuali problemi di diversa natura relativi all’assegnazione della tappa (sono ancora convinto che lo splendido scenario che offre la nostra città e la volontà popolare possano contribuire al superamento di problemi di natura “politica” o economica). Il vostro aiuto è fondamentale per la causa nell’ottica di uno sperato raggiungimento dell’obiettivo. Giochiamo tutte le nostre carte ORA (altrimenti si rischia di arrivare veramente troppo tardi), Modica ha tanto da offrire al giro.. facciamo leva su questo. Il Giro a Modica è più che possibile. Amministratori, media e cittadini insieme per questo ambizioso progetto.
Giro d’Italia 2008 a Modica: è ora di fare sul serio
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670