Strade provinciali. C’è il decreto di finanziamento di 28 mln di euro

La prima “trance” del finanziamento per la viabilità provinciale è ormai una cosa certa. In Provincia è pervenuto il decreto di finanziamento di 28 milioni di euro a firma del ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro. A darne notizia il vicepresidente della Provincia Mommo Carpentieri.
“Abbiamo ricevuto proprio oggi il decreto di finanziamento – dice Carpentieri – di 28 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali. Un finanziamento che permetterà al più presto di mettere in sicurezza diverse strade provinciali. La Provincia è pronta a presentare i relativi progetti per ottenere il finanziamento che per il 2007 è di 28 milioni, mentre, altri 56 milioni di euro sono previsti per il 2008 e il 2009 ma queste somme dovranno inserite nella prossima finanziaria seco ndo l’impegno assunto dal presidente del Consiglio Romano Prodi davanti ai 9 presidenti delle province siciliane”.
Anche l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ritiene che il finanziamento di 28 milioni per le strade provinciali possano cambiare il volto della rete provinciale viaria. “Nella precedente legislatura – afferma Venticinque – abbiamo avviato e portato a termine diversi progetti per la manutenzione straordinaria delle strade ma questo finanziamento sarà decisivo per migliorare definitivamente la nostra rete provinciale. I fondi per questo settore sono sempre insufficienti ma poter disporre di 28 milioni di euro non è cosa da poco, alle prese come siamo con le ristrettezze di bilancio. Abbiamo già diversi progetti esecutivi pronti, ora dobbiamo completarne degli altri in modo da avviare la seconda fase della nostra azione amministrativa e completare l’opera già avviata con la messa in sicurezza della nostra rete viaria provinciale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa