Sagra del Pesce, la bella signora compie 40 anni

Sagra del pesce, i suoi primi quarant’anni. Poche manifestazioni raggiungono questa bella età – ha detto non nascondendo un pizzico d’orgoglio l’assessore alla Cultura Luciano Susino, che è anche presidente della Pro Loco, organizzatrice della manifestazione gastronomica. “Sono stati 40 anni di belli successi per una manifestazione che è conosciuta in tutta la provincia di Ragusa e oltre. Per questa edizione puntiamo alle 10 mila degustazioni”.
Novità di quest’anno il menù adatto anche a chi soffre di celiachia, l’intolleranza al glutine, nella prima giornata della sagra. Per le altre sere ricette tipiche a base di pesce, cucinate dallo staff del “Gran menù”. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della tre giorni gastronomica, è stato presentato il bozzetto della sagra, realizzato da Gianluca Blandino e Orazio Poidomani. Per l’occasione è previsto pure un annullo filatelico e cartoline ricordo della kermesse gastronomica.
Per l’edizione 2007, è stata scelta come location la Piazza Zarbatana, terrazza sul mare. “E’ un traguardo invidiato da tutti, grazie all’intuizione dell’allora dr. Antonino Giunta, presidente della pro loco, – afferma il Sindaco Giuseppe Sulsenti. Pozzallo si riconferma, anche grazie alla Sagra del pesce e ai tanti eventi di spettacolo, città guida del divertimento in provincia”.
Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al Sindaco Sulsenti e all’assessore Susino, anche l’Assessore allo Sviluppo Economico Angelo Avveduto e il presidente del Consiglio Comunale Fabio Aprile.estate pozzallese 2007,

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa