Lavori Collina di Monserrato: Affidata dalla Protezione Civile alla Ditta Ventura di Furnari la gara d’appalto. Il cronoprogramma prevede un ripristino del senso unico sulla Via Nazionale.

Affidata la gara d’appalto per i lavori di imperiosa urgenza sul costone, lato Via Nazionale, di collina Monserrato.
Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha aggiudicato la gara all’Impresa Ventura di Furnari ( ME) che sull’importo a base d’asta di € 382.655,56 a base d’asta ha praticato un ribasso del 13 %. I tempi di consegna dell’opera è di 90 giorni. Nel corso di questa settimana sarà effettuata la consegna dei lavori.
“ Ho registrato con soddisfazione la velocità e una rapidità procedurale senza precedenti – commenta il sindaco Torchi- rispetto al giorno in cui si è verificato il crollo: indagini geologiche, progetto esecutivo,gara d’appalto, consegna dei lavori in poco più di cinque settimane. Anche qui ha funzionato la sinergia istituzionale e la nostra capacità di porre in essere, come amministrazione comunale, tutte le azioni possibili per concretizzare in tempi brevi l’intervento.
I lavori dovranno terminare in 90 giorni dalla consegna che avverrà questa settimana, ma verranno modulati in maniera di poter ripristinare il transito seppure provvisoriamente a senso unico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa