Gestione mattatoio comunale. Torchi: “ Struttura assolutamente adeguata alla realtà del comprensorio.

Sull’assegnazione, seppur con riserva legata alla produzione di una certificazione camerale, dell’appalto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del macello comunale di contrada Michelica per la durata di tre anni alla Società Centro Carni srl di Modica, il Sindaco Piero Torchi ha dichiarato:
“ L’affidamento della gestione del mattatoio comunale fa decollare una struttura non solo tra le moderne dell’intero meridione, ma anche assolutamente adeguata alle reali esigenze dell’attività produttiva che insistono nel comprensorio.
Una struttura che consentirà di assorbire anche l’attività di mattatoi vicini che presentano gravissime lacune di ordine strutturale ed igienico e che consentirà di dare un’alternativa vera rispetto al versante ragusano; la competitività è data anche dai prezzi che sono stati già prefissati, d’intesa con le organizzazioni di categoria, e sarà data anche dalla gestione affidata alla società locale che ha modo di conoscere più di tutti realtà produttive delle città. Soprattutto sarà l’occasione per avviare quel progetto legato al bando di valorizzazione della filiera della carne che non solo tutelerà la qualità del consumatore ma consentirà anche ad un settore in crisi come quello zootecnico di potere avere un ulteriore elemento migliorativo.
Ci riferiamo, appunto, alla qualità che è diventata oggi l’unica vera discriminante rispetto alla tenuta dei prezzi sui mercati locali e regionali.
Nei prossimi mesi completeremo il percorso di realizzazione della strada di accesso secondaria che completerà il sistema infrastrutturale del mattatoio.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa