Danson Metropoli – Gli Avion Travel a Note di Notte

Con l’ennesima esclusiva regionale per questa estate 2007 Note di Notte torna a Vittoria, alla Villa Comunale mercoledì 8 agosto alle 21,30, per ospitare gli Avion Travel e il loro Danson Metropoli, spettacolo che trae origine dall’album omonimo, ultimo lavoro discografico del gruppo, dedicato a Paolo Conte.
Omaggio che è stato graditissimo dall’Avvocato della musica italiana che ha dato un notevole contributo al progetto. Non solo ha curato la direzione artistica infatti, ma ha anche composto un brano – Il giudizio di Paride – ed ha disegnato sia la copertina dell’album e che le altre undici immagini, associandone una ad ogni brano.
Questo lavoro discografico che arriva a tre anni dal precedente Poco mossi gli altri bacini rappresenta un momento di svolta nella storia del gruppo che si presenta con una nuova formazione. Non più Piccola Orchestra, ma quartetto formato da Peppe Servillo voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso. Si aggiungono ai quattro musicisti, durante la trasferta vittoriese, Martina Marchiori al violoncello e Flavio D’Ancora alle tastiere.
In scaletta una selezione di brani del maestro astigiano arrangiati e interpretati in stile Avion Travel, ma anche le canzoni storiche del gruppo.
Quelle canzoni che dagli anni ’80 ad oggi, dagli esordi rock del gruppo casertano alle partecipazioni al Festival di Sanremo (1998 e 2000, anno della vittoria con Sentimento) arrivando fino al grande schermo con la colonna sonora del film La felicità non costa niente di Mimmo Calopresti (2003), hanno fatto degli Avion Travel un punto di riferimento della musica italiana.
Sempre in linea con l’idea di intrattenimento culturale promosso da Note di Notte, Corrado Gugliotta, direttore artistico de La Veronica arte contemporanea, presenterà anche in questa occasione le opere di Orazio Battaglia, Giuseppe Bombaci, Adelita Husni-Bey, Sue Kennington e Sasha Vinci, vivaio di artisti che sta crescendo intorno alla galleria modicana. Anche questo concerto, come tutti quelli di Note di Notte, offrirà un momento gastronomico. Prima di dare il via alla musica, pizza, panini e birra Paul Bricius, birra artigianale prodotta proprio a Vittoria, presso il Chiosco della Villa Comunale di Salvatrice Balcani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa