Il Sindaco incontra a Palazzo Grimaldi il cda della omonima Fondazione. Si auspica una forte sinergia con l’ente per le iniziative culturali. Il confronto si riaprirà a settembre.

Il Sindaco Piero Torchi incontra il nuovo consiglio di amministrazione della “Fondazione Giovan Pietro Grimaldi”.
La riunione si è svolta ieri sera nell’omonimo storico palazzo di Corso Umberto. Presenti il Presidente della Fondazione dr. Orazio Sortino, i componenti del cda, il signor Sebastiano Campisi, il prof. Francesco Milazzo, l’ avv. Roberta Galfo, l’avv. Giuseppe Nigro.
Il primo cittadino ha sottolineato, nel suo intervento l’importanza di una forte sinergia tra ente e fondazione in ordine alle iniziative culturali che si intendono concretizzare avendo anche a riferimento la elaborazione di progetti che possono essere finanziati con il POR 2007 – 2013; ha auspicato, grazie all’apporto finanziario derivante dal patrimonio, una politica più attenta dell’impiego delle risorse che vanno indirizzate per il rilancio conoscitivo della Fondazione attraverso nuove e prestigiose attività culturali.
Integrata deve essere poi l’azione che si può svolgere con le iniziative culturali che possono essere ospitate nel dirimpettaio il palazzo della Cultura . Le linee direttrici esposte dal primo cittadino hanno trovato condivisione nel presidente della Fondazione che intende operare per una migliore conoscenza, attraverso un preciso piano di comunicazione, della Fondazione, del prof. Giovan Pietro Grimaldi già Rettore dell’Università di Catania, e di tutte quelle iniziative che si intenderanno assumere nel corso del triennio prossimo.
Particolare attenzione sarà dedicata all’ambiente inteso come strumento dinamico di sviluppo e in tale direzione saranno assunte iniziative per il rilancio della struttura di Fondolongo.
Il cda della Fondazione Grimaldi tornerà a discutere di questi temi a settembre alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa