Consiglio Provinciale. Adottato l’elenco delle manifestazioni e delle associazioni inserite nell’art.13

Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri sera ha proceduto all’approvazione dell’elenco delle manifestazioni e delle associazioni che potranno usufruire di un contributo in forza del relativo articolo 13 del regolamento.
La maggioranza ha proposto col capogruppo Udc Giovanni Digiacomo una lista di manifestazioni e associazioni, mentre, da parte della minoranza è intervenuto Alessandro Tumino (Sinistra Democratica) che ha proposto un altro elenco, non alternativo ma complementare. L’utile sospensione chiesta da Moltisanti (Fi) ha prodotto che al rientro in aula, la minoranza ha ritirato la proposta di Tumino (Sd). Fabio Nicosia (Margherita) ha annunciato l’astensione del suo gruppo. Anche gli altri consiglieri della minoranza alla fine si sono astenuti. La proposta di Digiacomo è passata così con 15 voti a favore e 8 astenuti.
Questo l’elenco completo della manifestazioni e delle associazioni che potranno usufruire dei contributi previsti dall’articolo 13. La suddivisione è per settore.
Sport: Memorial Cannarella, Memorial Peppe Greco; Torneo Internazionale Costa Iblea; Rally del Barocco Ibleo;.Manifestazioni Triathlon (gara valevole campionato nazionale) inserita nella settimana della Madonna di Portosalvo Punta Secca; Beach Soccer Scoglitti; Coppa Monti Iblei; Mini Mondiale; Moto Raduno Internazionale F.M.I. di Ragusa; Torneo Tennis Internazionale Vittoria; Orange Camp.
Sviluppo Economico: Sagra della cipolla Giarratana; Sagra della Vendemmia Pedalino; Sagra del Pesce Pozzallo; Settembre Casmeneo Comiso; Eurocholate Modica; Sagra della Seppia Donnalucata; Sagra dell’Uva di Roccazzo; Carotispica; Valorizzazione Barocco sud-est; Sagra del Pomodoro; Comiso sotto le stelle.
Servizi Sociali: Alba Chiara Ragusa; Avis Provinciale Ragusa; Unione Italiana Ciechi; Alzheimer Ibleo; Anfass Onlus Ragusa; Gruppo Spazio Ragusa; Beautiful Day; Piccolo Principe (manifestazione per piccoli diversamente abili).
Cultura: Dramma Sacro Vittoria; Madonna Vasa Vasa Modica; Festa S. Rosalia di S.Croce; Festa di S.Bartolomeo di Giarratana; Estate Chiaramontana; Natale insieme Comiso; Festa di S.Vincenzo Acate; Estate modicana; Pasqua comisana; Palio Contea; Festa Maria SS di Chiaramonte Gulfi; Associazione Ragusani nel mondo; Il Gioia di Scicli; Cavalcata San Giuseppe Scicli; Note Barocche; Festival Lirico Sinfonico; Addio Estate 2007 ispicese; Musica Art Convention 9° edizione Sicily Rock Festival; Festa S.Giorgio Modica; Festa Madonna del Rosario; Settimana Santa Ispica; Una Voce per Marina.
Dopo l’approvazione dell’elenco delle associazioni e della manifestazioni inserite nell’art.13 del regolamento dei contributi, è stata incardinata la discussione sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Ha relazionato l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque che ha parlato di un “piano blindato e tecnico dove non c’è spazio per alcuna manovra di aggiustamento perché si tratta in gran parte di lavori di manutenzione straordinaria per le strade provinciali. Per le grandi opere necessitano invece i progetti esecutivi e anche i fondi considerato che l’Ente ha già contratto diversi mutui accrescendo lo scorso anno la sua esposizione ci si è limitati ad un piano indirizzato principalmente sulle manutenzioni straordinarie delle strade provinciali. Il Consiglio per il voto finale sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche è stato aggiornato a lunedì 23 luglio alle ore 18.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa