MODICA: Disposizioni del Sindaco al comandante dei VV.UU. per alcuni interventi urgenti

Tre disposizioni sono state impartite dal Sindaco Piero Torchi al comandante dei vigili urbani della città. Si invita il capo del settore della Polizia Municipale a predisporre dal prossimo fine settimana idoneo servizio nelle ore serali e notturne, al fine di porre fine alla cattiva abitudine del parcheggio selvaggio di motocicli il sabato e la domenica dopo l’orario di interdizione al traffico del Corso Umberto.
Tale parcheggio selvaggio si concretizza in corrispondenza dei marciapiedi e sotto i portici di palazzo città determinando nocumento per la sicurezza dei cittadini e dei turisti con ripetute violazioni al codice della strada e al decoro della città.
Altre due disposizioni riguardano i centri rivieraschi di Modica. Si invita a verificare il rispetto degli orari di fermo dei lavori edili cosi come previsto dall’apposita ordinanza, a partire dalle frazioni balneari di Marina di Modica e Maganuco, servendosi anche del nucleo di Polizia Edilizia.
Il Sindaco, altresì, invita a predisporre adeguato servizio onde evitare i gravi rischi per la circolazione e la pubblica incolumità che si vengono a creare nei pre-festivi e festivi, in coincidenza del tratto finale di Via del Laghetto, soprattutto nelle ore notturne anche con l’impossibilità per i residenti di raggiungere le proprie abitazioni causa le soste selvagge.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa