L’autostrada sino a Rosolini sta per diventare realtà

Autostrada pronta, manto stradale fatto, svincoli adeguati; manca solo l’illuminazione e la A18, sino a Rosolini diventerà presto realtà. Sono davvero soddisfacenti gli esiti del sopralluogo effettuato stamattina dal presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, il modicano Nino Minardo, accompagnato dai tecnici e dai responsabili dei lavori, sul tratto autostradale che da Cassibile porta sino allo svincolo di Rosolini.
Minardo ha già attivato il suo gruppo di lavoro, in modo da visionare tutti gli atti inerenti all’autostrada, mentre ieri si è reso conto di persona dello stato degli interventi su quello che ha definito “uno snodo vitale della viabilità non solo tra le province di Ragusa e Siracusa ma più globalmente, dell’intero sistema viario regionale”. “Stiamo dedicando il massimo impegno per arrivare presto al risultato finale – ha aggiunto il presidente del Consorzio, Nino Minardo – e nei prossimi giorni, quando ci insedieremo come nuovo Consiglio di Amministrazione, porterò all’esame dell’esecutivo con la formula della somma urgenza, proprio l’apertura di questo tratto autostradale, perché ritengo che ci siano ormai tutte le condizioni per agire in tempi celeri ed in modo efficace”.
Dal punto di vista operativo dei lavori e tecnico per le documentazioni necessarie, è ormai solo questione di poche rifiniture perché, quel che più conta, tutto quello che riguarda l’autostrada in se, tutto è già assolutamente pronto. Il presidente Nino Minardo ha parlato ieri con i tecnici dei lavori, i responsabili delle imprese, per ascoltare in prima persona, come stanno le cose; si è sincerato, percorrendo in auto tutto il tratto autostradale, delle eccellenti condizioni del manto stradale e si è fermato agli svincoli di Avola, Noto e Rosolini, verificando anche qui gli interventi fatti e quel poco che resta da fare, praticamente legato solo agli impianti di illuminazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa