Scicli: FESTIVAL DEL DIALETTO il prossimo 31 maggio

L’associazione culturale “L’ISOLA” indice la prima edizione del FESTIVAL DEL DIALETTO, che si terrà in Piazza Municipio, il giorno 31 maggio 2007 alle ore 18.00. Durante la manifestazione verranno premiati gli alunni vincitori del concorso “Riscopriamo la lingua dei nonni” indetto a cura dell’associazione stessa per il corrente anno scolastico e che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di primo grado di Scicli. La manifestazione rappresenta il momento conclusivo di un percorso educativo-didattico finalizzato alla riscoperta e alla valorizzazione della lingua siciliana, quale dimensione privilegiata per il recupero della memoria storica e del patrimonio culturale non materiale del territorio. Gli alunni delle scuole partecipanti presenteranno in tale occasione le attività svolte. Alla manifestazione parteciperà il poeta dialettale Giovanni Virgadavola.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670