Grandi numeri per l’ottava edizione di Motespò. Il flusso di visitatori in constante crescita conferma l’interesse intorno all’industria del benessere e della cosmesi e della sua vincente sinergia con altri “poli” di attrazione come lo Sport e il Tempo libero. “Siamo soddisfatti del successo di Motespò- dichiara il presidente Emaia Salvatore Di Falco- segno che l’azienda sta investendo sulla promozione di settori economici ,come quelli della cosmesi e dell’estetica, in grado di essere trampolino di lancio per nuove scommesse imprenditoriali del territorio. Senza contare che l’abbinamento di questo comparto con lo sport, il tempo libero e il turismo si è rivelato vincente”. Motespò dunque vola in alto e non solo simbolicamente. Nel week-end molti visitatori hanno potuto sperimentare l’ebbrezza di un volo in mongolfiera. Lo spettacolare pallone colorato ha preceduto di qualche ora l’ evento altrettanto entusiasmante dei fuochi d’artificio a cura della pirotecnica iblea. Motespò , kermesse “coinvolgente” , che ha fatto registrare un boom finale di 80 mila presenze di visitatori. “Un numero consistente, oltretutto se confrontato al successo travolgente dei 100 mila visitatori di Kamò e ai 60 mila di Agrem, fiera peraltro di settore e specialistica – dichiara il presidente Emaia- Il contapersone si sta rivelando lo strumento più immediato e oggettivo per la stima dei risultati ottenuti da ogni kermesse”. Spettatori galvanizzati dalle gare di hip hop,manifestazione accreditata dalla presenza in giura del francese Nono e dell’italo russo Froz, nomi nel panorama europeo della ormai famosa “danza” di strada. Visitatori elettrizzati anche dalle performance dei piloti di motocross per la manifestazione di Free Style a cura del Motoclub “Emanuele Battaglia”. Nutrita partecipazione di ben 200 concorrenti arrivati da tutte le province siciliane per il 1° torneo di burraco organizzato dall’Associazione Burraco di Vittoria con Emaia. “Una sequenza di eventi per una rassegna – dice ancora il presidente Emaia- che dimostra come in fiera sia possibile coniugare spettacolo e affari”. Ma Motespò ha puntato gli occhi anche verso i diversamente abili che hanno provato il brivido della velocità in un test-drive insieme ai piloti di rally dell’Erregi Motor- Sport. “Perché –ribadisce Di Falco- Motespò è di tutti”. Una rassegna premiata dal successo per avere centrato obiettivi importanti dalla promozione di nuove e crescenti realtà imprenditoriali legati al benessere e al tempo libero sino alla diffusione di messaggi sociali importanti insiti nella cultura sportiva, “Motespò ha mantenuto le sue promesse- conclude il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia- veicolando uno stile di vita dinamico e in movimento che tende a farci riscoprire l’importanza di vivere il territorio come luogo di benessere, di svago e di socialità . Un’idea in perfetta sintonia con le scelte da tempo operate in questa ottica anche dall’amministrazione comunale”. “ Forti del successo di Motespò- conclude il presidente- siamo già al lavoro per la nona edizione . Punteremo a rafforzare la collaborazione con il Coni e soprattutto studieremo nuove formule e strategie di promozione per l’ulteriore valorizzazione di settori come il turismo”. Ufficio Stampa EMAIA.
Vittoria: Emaia vola in alto con Motespò Exploit di 80 mila visitatori per l’ottava edizione del Salone dello Sport, del Tempo libero e del Turismo.
- Maggio 13, 2007
- 8:54 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa