L’amministrazione comunale ritarda nell’attuare gli adeguamenti contrattuali retributivi ai dipendenti comunali maturato nel 2005. A sollecitare un intervento degli amministratori è il consigliere dei Democratici di Sinistra, Vito D’Antona, il quale rileva, inoltre, che tale stato di cose potrebbe determinare ulteriori conseguenze negative sulla capacità di acquisto dei lavoratori, alle quali si aggiungerebbero i continui ritardi che, da alcuni mesi, si registrano nell’ordinario pagamento delle retribuzioni mensili. Nonostante le difficoltà finanziarie che stanno interessando i comuni, inoltre, molti Enti Locali da informazioni assunte in quasi tutti i comuni della provincia, gli oneri contrattuali sono stati regolarmente pagati. E’ necessario – aggiunge D’Antona – evitare qualunque vertenza di natura sindacale tra amministrazione e lavoratori, situazione che si ripercuoterebbe negativamente sull’efficienza dei servizi erogati ai cittadini. Il ritardo accumulato, poi, potrebbe essere colmato in tempi brevi, tramite l’utilizzo parziale delle somme che, recentemente, sono state accreditate dallo Stato a favore del comune".
Modica: L’amministrazione ritarda negli adeguamenti contrattuali retributivi
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670