Modica: Entro l’anno la ripresa dei lavori per i nuovi loculi cimiteriali Subentrata la nuova impresa dopo la sentenza del Cga.

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha definitivamente aggiudicato i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi presso il cimitero comunale di Contrada Piano Ceci, all’impresa Gisal per cui le opere potranno riprendere le opere, subito dopo alcuni adempimenti tecnici.
A Palazzo San Domenico è stata effettuata ieri una verifica tecnica dal sindaco, Piero Torchi, e dall’Assessore con delega ai Servizi Cimiteriali, Simona Lo Bello, con riferimento alle procedure di aggiudicazione dei lavori a seguito dei ricorsi seguiti alla prima aggiudicazione della gara. La Gisal subentrerà ufficialmente alla ditta LAM, precedente aggiudicataria, che aveva già avviato i lavori realizzandone circa il quindici per cento del complessivo che ammonta ad un milione di euro. Il tribunale amministrativo ha anche disposto che prima dell’affidamento formale alla nuova ditta, siano eseguiti i necessari collaudi statici ed amministrativi delle opere già realizzate, atti già in corso di deposito presso l’ufficio tecnico dell’Ente entro questa settimana. La consegna dei collaudi consentirà la firma del nuovo contratto e l’avvio dei lavori che dovranno concludersi entro 8 mesi dall’inizio.
“Abbiamo seguito una complessa vicenda – dice Torchi – resa complicata da un sistema normativo dei pubblici appalti farraginoso e privo di riferimenti per gli enti.
Oggi siamo in condizione di annunciare che l’iter è ripreso e che entro l’anno, se non sorgeranno nuovi intoppi, i loculi saranno consegnati ai legittimi assegnatari.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa