Catania: “Lo stadio Massimino sia intitolato a Raciti” Per non dimenticare e per imparare ad essere civili

Intervento dell’on. Gianni Villari, deputato regionale dei DS in Sicilia, in merito agli scontri all’esterno dello stadio Massimino a Catania durante i quali ha perso la vita l’ispettore capo Filippo Raciti. “La vicenda di sabato sera ha un carattere sociale tale da indurmi a proporre – afferma Villari – che lo stadio Massimino sia intitolato alla memoria di Filippo Raciti affinché tutti noi si ricordi quanto accaduto sabato sera. E’ stata scritta una delle pagine più brutte della storia di Catania. L’intitolazione a Raciti sia un tributo al poliziotto e un monito a chi pensa che andare allo stadio sia un momento per dare sfogo alla violenza. Quelli di sabato sera sono fenomeni che hanno bisogno di un serio approfondimento di carattere sociologico e psicologico. Fenomeni che non hanno nulla da spartire né con lo sport né con le civili relazioni umane tra persone. Sono necessari provvedimenti seri: sono necessarie regole e sanzioni certe. A partire dall’ingresso nello stadio e ai posti a sedere numerati come avviene in Inghilterra. Esprimo le condoglianze e la solidarietà alla famiglia dell’ispettore Raciti ed il riconoscimento al ruolo che le Forze dell’Ordine hanno a Catania e in tutta la Sicilia”.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670