Approvazione del regolamento aziendale per l’uso di internet e dell’e-mail aziendali.

E’ stato approvato ieri il regolamento aziendale che disciplina l’uso di internet e delle e-mail aziendali da parte dei dipendenti forniti nei propri uffici di terminale collegato in rete. Lo strumento si rende necessario oggi, considerato il notevole sviluppo che l’informatizzazione ha raggiunto nella Pubblica Amministrazione, in generale, e nell’Ausl 7, in particolare. Nel regolamento sono previste alcune fondamentali regole per l’uso del computer aziendale, dell’utilizzo di supporti magnetici, dell’utilizzo della rete aziendale, dell’uso della rete internet e della posta elettronica, con espresso divieto di utilizzare strumenti software e/o hardware non distribuiti ufficialmente dall’Azienda e, in generale, di adoperare il computer per fini non strettamente connessi all’attività d’ufficio. Il regolamento – che prevede per gli inadempienti sanzioni disciplinari e, nei casi più gravi, sanzioni civili e penali – è affisso all’Albo dell’Azienda e consultabile sul sito aziendale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa