Festa dell’autunno

Celebrata in Via Carlo Papa la prima Festa dell’Autunno, organizzata dalla Casa Don Giuseppe Puglisi e dalla Cooperativa L’Arca, un’iniziativa volta alla riscoperta del cammino delle quattro stagioni, oltre ad un momento di grande socializzazione, e rivolta, principalmente, ai bambini e alle mamme del centro diretto da Maurilio Assenza.
Tre sono stati i momenti che hanno caratterizzato l’appuntamento. Come primo atto c’è stata la rappresentazione della stagione autunnale attraverso delle scenette messe su dal Laboratorio Teatrale istituito proprio dalla Casa Don Puglisi e dall’Arca. Successivamente sono stati eseguiti dei brani musicali e poetici, molto apprezzati dai presenti, conclusi con la preghiera alla Vergine di Dante.
La Festa dell’Autunno, ha previsto anche una mostra fotografica incentrata sulla stagione intermedia tra estate ed inverno e da una mostra di testi e disegni curata da una scuola elementare locale. L’iniziativa si è conclusa con quella che, nell’ambito cristiano, viene chiamata “agape fraterna”, e cioè una cena con prodotti preparati dal Laboratorio Dolciario annesso alla Casa Don Puglisi e dalle persone intervenute per l’occasione. Soddisfatti gli organizzatori il cui impegno è quello di proseguire con queste iniziative e, dunque, dando certezza che ci sarà anche la seconda edizione della Festa dell’Autunno.
Sa.C.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa