Vacanze di Natale 2006…solo a Modica (oltre che al cinema)!

L’anno scorso lo slogan fu “A Modica manca solo la neve”, quest’anno si punta sulla falsa riga del film cult per antonomasia “Vacanze di Natale”. Ieri è stata ufficialmente presentata l’iniziativa “Vacanze di Natale 2006”, una campagna promozionale e commerciale della quale ha parlato Antonio Aurnia, che rappresentava in questo caso la forza economica della città. “Mi preme sottolineare – ha detto – l’alta presenza di commercianti all’iniziativa, oltre duecento, un numero mai raggiunto sinora. Modica ha bisogno di salvaguardare la leadership in questo settore e noi vogliamo contribuire direttamente perché desideriamo fare diventata la città come parco turistico, come punto di attrazione e centro di grande appetibilità”. Presenti numerosi commercianti, sul proscenio erano, oltre ad Aurnia, i principali partner dell’iniziativa di arte, spettacolo e shopping, vale a dire la Banca di Credito Cooperativo “Contea di Modica”, con il vice presidente Antonello Lucifora, la Confeserfidi con Bartolo Mililli, il Comune, con il sindaco Piero Torchi e l’assessore Carmelo Drago, e la Provincia, con l’assessore Pietro Barrera. “La campagna parte da un’esigenza comune – ha spiegato Antonio Aurnia – che è quella di veicolare l’immagine di Modica come contenitore di arte, spettacoli e shopping. Grazie alla lungimiranza e alla capacità dei commercianti che in questi anni hanno investito risorse sul territorio, oggi la città si è aggiudicata il primato di “Città dello Shopping”, con un’ampia varietà di offerta, dalla media distribuzione al monomarca, al negozio d’elite del centro storico. Una città che offre al visitatore non soltanto la possibilità di fare acquisti ma anche di ammirare le ricchezze barocche, di gustare prodotti tipici, di trascorrere una giornata diversa grazie anche ad un calendario di eventi proposti durante le festività”. Il fatto importante quest’anno è, per l’appunto, l’omogeneità del progetto con la partecipazione qualsiasi settore merceologico, da quelli che operano al centro, ai negozi di Via Sacro Cuore, a quelli del Polo Commerciale. Si è pensato di rappresentare la città come un set cinematografico che riprende il famoso film di De Sica e Boldi con un’immagine divertente e festosa di persone, tra i quali spicca “Nonno Pietro Scollo”, il mitico “Zio Pietro”, l’ultraottantenne massaggiatore del Modica Calcio, che invita a vivere le vie di una città che anticipa il Natale. Insieme alla campagna pubblicitaria, parte un’iniziativa collaterale e di fidelizzazione dei clienti, ovvero la lotteria “Vieni a Modica e voli a New York”, con la quale i clienti dei negozi convenzionati potranno partecipare all’estrazione che avverrà il 6 gennaio prossimo di un viaggio a New York per una settimana e per due persone(volo più albergo 4 stelle), 2 week end per 2 persone ad Eurodisney, una vacanza per due persone in un centro benessere in Sicilia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa