Convegno “Settimana dell’energia sostenibile”

Toccherà anche Modica la "Settimana dell’energia sostenibile" promossa dall’Unesco, in collaborazione con Legambiente, Un Punto Macrobiotico, ed il Laboratorio territoriale provinciale per l’educazione ambientale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di consolidare in Italia un sistema coerente e stabile di educazione alla sostenibilità. Nell’ambito dellasettimana dell’energia sostenibile, si terranno alcune iniziative a Modica, unica da Roma in giù, tra le città dove si svolgono iniziative specifiche sull’argomento. Sostengono l’iniziativa l’Arpa e l’Enea. Venerdi e sabato, dalle 9 alle 21, presso il chiostro di palazzo San Domenico, sarà installata una mostra sul problema dell’effetto serra e sulle energie rinnovabili; sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile, ad offerta, ritirare lampadine a basso consumo e riduttori di flusso per i rubinetti per il risparmio idrico (ed anche energetico). Venerdi pomeriggio, alle ore 17, al palazzo della Cultura, conferenza sulle energie rinnovabili ed il risparmio energetico tenuta dall’Ingegnere Carmelo Licitra, Energy Manager del comune di Ragusa. (*lm*)

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670