Acqua: Iniziative contro la privatizzazione.

Anche il Comune di Pozzallo aderisce alla costituende Rete dei Sindaci contro la Privatizzazione dell’acqua della Provincia di Ragusa. Domani, (novembre, ndr) l’Assessore all’Ambiente Santo Santaera parteciperà all’incontro in programma a Vittoria con i Sindaci e gli assessori della provincia di Ragusa. Domani sarà in provincia Emilio Molinari, Presidente del Comitato Italiano per un contratto mondiale sull’acqua in provincia di Ragusa, per una serie di incontri a Modica, Comiso e Vittoria. Di seguito il programma dettagliato delle iniziative.

MARTEDI 7 NOVEMBRE 2006

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 9,00 -11,00 – Città di Modica

Incontro /dibattito con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “ARCHIMEDE”

(Via Fabrizio 12 – Modica)

L’incontro-dibattito è organizzato dalla Direzione Scolastica e dal Comitato Studentesco della Ragioneria

ORE 12,00 14,00 – Città di Comiso

Incontro /dibattito con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Statale Superiore CARDUCCI – Sez. Tecnico commerciale (Corso Ho Chi Min – Comiso)

L’incontro /dibattito è organizzato dai docenti referenti del Progetto Socrates Comenius 1 che tratta del tema acqua – “Dal cielo al rubinetto”.

Saranno presenti il Sindaco della Città di Comiso Giuseppe Di Giacomo , l’Assessore al Territorio Luigi Bellassai e referenti provinciali del Comitato Studentesco Permanente contro la privatizzazione dell’acqua.

ORE 17,00 – Città di Vittoria –

Comune di Vittoria – Sala degli Specchi

Incontro /dibattito con i Sindaci ed i consiglieri comunali della Provincia di Ragusa, con i Comitati Civici contro la privatizzazione dell’acqua e la cittadinanza.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Situazione attuale relativa all’affidamento della gestione pubblico/privata del Servizio Idrico Integrato in Provincia di Ragusa,
  • presentazione della legge d’iniziativa popolare “PRINCIPI PER LA TUTELA E LA GESTIONE DELLE ACQUE E DISPOSIZIONI PER LA RIPUBBLICIZZAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO”;
  • prossimi appuntamenti nazionali ed indicazioni per l’avvio della campagna a sostegno della legge;
  • costituzione dei Coordinamenti regionali e territoriali per la raccolta firme

Il Comitato Italiano per un Contratto Mondiale Sull’acqua ha fatto parte del tavolo tecnico per la stesura della legge (annuncio in Gazzetta Ufficiale N. 249 del 25 Ottobre 2006) ed è tra i promotori dell’iniziativa .

Promotori dell’iniziativa – La costituenda Rete dei Sindaci contro la Privatizzazione dell’acqua della Provincia di Ragusa , i movimenti ed Comitati Civici contro la privatizzazione dell’acqua. Gianfranco Di Martino

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa