Ato idrico:il Sindaco di Pozzallo Ammatuna chiede la sospensione delle procedure di aggiudicazione del servizio.

Il Sindaco Ammatuna ha inviato una nota al Presidente della Provincia Regionale di Ragusa chiedendo la sospensione delle procedure di aggiudicazione del servizio idrico, in conseguenza degli ultimi avvenimenti verificatisi.

Di seguito il testo integrale della nota: Vorrei sottoporre alla sua attenzione gli ultimi avvenimenti che riguardano la vicenda dell’Ato idrico di Ragusa in particolare e più in generale le società miste chiamate a gestire tale servizio.

E’ notizia di questi giorni che il Tar Catania ha rimesso alla Corte Costituzionale, sospendendo il giudizio, gli atti relativi all’opposizione presentata dal Comune di Scicli contro la nomina, da parte della Regione Sicilia, del Commissario ad acta che ha provveduto ad approvare lo schema di gestione del servizio idrico in sostituzione del Consiglio Comunale.

In via più generale, è da registrare che nella relazione della Commissione Bilancio all’Ars, allegata al Dpef regionale, si propone la soppressione degli Ato idrici perché “non hanno raggiunto uno dei principali scopi, la riduzione delle tariffe, essendo invece aumentati gli oneri a carico dei cittadini”.

In conseguenza di questi ultimi eventi, la invito pertanto a prendere in considerazione l’ipotesi di sospendere le procedure di aggiudicazione del servizio idrico, a tutt’oggi in corso, in attesa di ulteriori sviluppi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa