Vittoria: Sgominata banda di spacciatori

Una banda accusata di essere dedita allo spaccio di stupefacenti è stata sgominata dai carabinieri che hanno eseguito 16 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip su richiesta della procura della Dda di Catania.
In manette dieci algerini e sei cittadini italiani, tra cui una donna, residenti a Vittoria. Per tutti l’accusa è di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Le indagini, avviate nel 2004 sulla base di un episodio in apparenza circoscritto, ha consentito di far luce su una presunta organizzazione criminale strutturata sul territorio e capace di smistare ingenti quantità di cocaina e di hascish, proveniente da Napoli e Palermo, nell’area della Sicilia sud-orientale e in particolare nella zona compresa tra Vittoria, Comiso e Acate.
Particolarmente aggressiva la tecnica di spaccio, diretta, secondo quanto emerso dalle indagini, non solo verso i luoghi della domanda da parte di consumatori abituali, ma anche verso giovani e giovanissimi, in molti casi studenti avvicinati nei pressi delle scuole.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa