Lavori alla rete idrica, festa dei sapori rinviata

MODICA – Rinvio concordato per la seconda edizione della Festa dei Sapori, la manifestazione “De.Co.(Denominazione Comunale)”, programmata in un primo momento per domenica tre settembre. I ritardi dei lavori di rifacimento della rete idrica a Modica Alta(opere che l’impresa Angelo Occhipinti ha dovuto sospendere per due settimane a causa di intoppi imprevedibili e chiusura per ferie dei fornitori e che riprenderanno da lunedì prossimo), hanno costretto l’amministrazione comunale a fissare una nuova data per tenere l’importante manifestazione.

“La Festa dei Sapori – dice il vice sindaco, Mommo Carpentieri – si farà regolarmente. I problemi, al momento, riguardano le opere che sono in corso nella zona di Corso Santa Teresa ma, come emerge dal protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi con l’impresa appaltatrice, i lavori saranno conclusi intorno alla prima decade di settembre per cui si potrà organizzare l’importante manifestazione, visto tra l’altro il grande successo della prima edizione”.
Carpentieri, nei giorni scorsi, ha incontrato gli operatori economici di Modica Alta per concordare i termini ed anche la nuova data.
“Erano presenti i titolari di ristoranti, bar, alberghi che operano nella parte della città – aggiunge Carpentieri – e con loro abbiamo unanimemente di svolgere la manifestazione De.Co. per sabato sedici settembre. E’ un’iniziativa che riveste particolare importanza per la nostra città ed è per tale motivo che, al di là dei problemi logistici che ci siamo ritrovati, la organizzeremo”.
Sa.C.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa