Ancora atti di vandalismo: il Sindaco chiede l’intervento del Prefetto.

POZZALLO – Si è concluso In seguito al ripetersi di atti di vandalismo che colpiscono opere pubbliche ed arredi della città, il Sindaco Ammatuna ha inviato una nota al Prefetto, che si riporta integralmente, chiedendo un intervento a tutela dell’ordine pubblico:

 
"Le scrivo per comunicarle che la città di Pozzallo ha subito, la scorsa notte, un ulteriore atto di vandalismo verso quell’arredo urbano al quale l’Amministrazione comunale presta da sempre particolare attenzione. La gravita del reato, che cade nel pieno di una stagione che ha già fatto registrare un aumento considerevole di presenze turistiche, è ampliata dallo scenario nel quale si sono verifìcati gli atti vandalici. Questa volta ad essere presa di mira e divelta è stata la recinzione che delimita i lavori attualmente in corso alla scuola media "Rogasi", ubicata nell’arteria principale della città, il centralissimo Corso Vittorio Veneto, m aggiunta a ciò e sempre lungo la stessa arteria stradale sono state distrutte anche numerose fioriere.

I vandali non hanno risparmiato nemmeno piazza delle Rimembranze, il salotto buono della città meta fino a tarda notte di frotte di vacanzieri, distruggendo anche qui alcune fioriere ed una serie di cestini porta rifiuti. La mia preoccupazione, già espressa in precedenti note, si rafforza ulteriormente perché eventi di tale portata creano insicurezza in residenti e turisti e danneggiano l’immagine della città di Pozzallo, che anche quest’anno ha ottenuto ambiti riconoscimenti. Le chiedo, pertanto, ancora una volta, di voler intervenire per garantire l’effettività della tutela dell’ordine pubblico".

Gianfranco Di Martino                  

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa