Fissate per l’ 8 agosto le gare di appalto Saranno realizzate due bambinpoli: a frigintini e Modica Alta. Importo complessivo € 78.500,00

La gara d’appalto per la realizzazione di due nuove bambinopoli a frigintini, in un’area attigua il Centro Sociale, e a Modica Alta in Piazza Italia per un importo complessivo di 78.500,00 euro è stata fissata martedì 8 agosto.

            Le due infrastrutture, da tempo programmate e attese dai residenti, concorreranno a migliorare la vivibilità e soprattutto a proseguire nel percorso di adeguamento della Città alle richieste del “Consiglio Comunale dei ragazzi”.
            La bambinopoli di frigintini, che verrà dotata di un adeguato verde attrezzato di una moderna attrezzatura ludico-ricreativa, prevede una spesa di 47.800 euro.
            Nella realizzazione dell’opera è previsto il completamento dell’area antistante il Centro Sociale che diventerà autentico punto di riferimento per i servizi nella frazione.
            Per quanto concerne la bambinpoli di Modica Alta che sarà allocata nello spazio verde antistante il Palascherma, saranno 30.700 gli euro investiti, anche in questo caso per consegnare strutture ludiche appetibili per i giovani fruitori.
            “ Siamo molto soddisfatti per la prosecuzione di un progetto fondante il nostro impegno – ha commentato il Sindaco Torchi- quello di dotare ogni quartiere di mini strutture per i più giovani.
            Con questa gara salirà a 6 il numero delle bambinopoli realizzate in Città, cosi come 6 sono le strutture sportive di quartiere realizzate arricchendo un panorama prima di questa esperienza amministrativa privo di qualsiasi precedente di merito.”
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa