La Quinta edizione di “Su e giù per le quattro collline”

La quinta edizione di “Su e giù per le quattro collline” esordirà domenica 16 luglio p.v. con il tour nel quartiere “Francavilla”.

L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali, è in Piazza Santa Teresa alle ore 19.00.

Due guide d’eccesione: dr. Giorgio Cavallo e lo storico dell’arte prof. Paolo Nifosì.

Il percorso sarà il seguente: Chiesa di Santa Teresa, C.so Vittorio Emanuele, Via Filarota, Via Vaina, Chiesa S.Teodoro, Via S.Teodoro, Via Volpino, C.so Vittorio Emanuele, Via S. Antonino, Chiesa di S.Antonino, C.so Prin.ssa Maria del Belgio, Palazzo de Naro Papa, C.so Regina Margherita, Chiesa di San Ciro, Chiesa di San Nicola e Sant’Erasmo.

A conclusione del tour alle ore 21.00 nello spazio antistante la Chiesa di Sant’Erasmo si terrà, nell’ambito del 2° Festival Internazionale Val di Noto, un concerto jazz dell’Associazione Arte Iblea.

“ Il tour per il quartiere di Francavilla – dichiara l’Assessore alle politiche culturali Giorgio Cavallo- presenta delle importanti novità che non sono solo legate ai siti che assieme al prof. Paolo Nifosì andremo a visitare, mi rifersico alla Chiesa di S.Teodoro mai visitata prima e oggi interamenre restaurata, ma anche  al supporto audio visivo con cui sarà illustrata la cripta della Chiesa di Sant’Antonino. I visitatori potranno seguire da una schermo le immagini che arriveranno dall’interno del sito.

“Su e giù per le quattro Colline” continua nel solco cella tradizione che non è solo ricerca e illustrazione del monumento ma è soprattutto un’operazione culturale per quanti, modicani e non , hanno voglia di scoprire questo straordinario territorio.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa