MODICA Multiservizi, botta e risposta sulle assunzioni di tre operai

MODICA – Assunzioni clientelari, as­sunzioni regolari. Per Vito D’Antona, c’è bisogno di fare chiarezza su tre assunzio­ni di operai generici da parte della società mista, mentre per il presidente Paolo Nigro le assunzioni ci sono state, ma tutto è avvenuto alla luce del sole.
D’Antona ha manifestato in una lettera al sindaco ed al presidente della Multiservizi tutti i suoi dubbi sulla assunzione dei tre operai ed ha accusato Nigro di essere stato perlomeno intempestivo, visto che le assunzioni sono avvenute proprio sotto la scadenze delle regionali. Nigro riman­da tutto al mittente, considerato che le as­sunzioni sono solo temporanee, per far fronte ad una mancanza di personale e, in ogni caso, si tratta di lavoratori interinali non residenti nel comune e segnalati da una società del settore regolarmente auto­rizzata, che ha soddisfatto un’espressa ri­chiesta della Multiservizi.

Per le nuove assunzioni il presidente Nigro non ha dubbi: il bando è stato pubblicato e dà a tutti la possibilità di presen­tare domanda. D’Antona non è convinto. Per il consigliere Ds, nel bando non sono esplicitate le qualifiche ed i requisiti di accesso, che renderebbero così molto va­ghi i criteri per l’assunzione. Nigro non è d’accordo. La Multiservizi non ha fatto al­tro che attenersi alle regole di funziona­mento approvate dal consiglio di ammini­strazione della società, (d.g.)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa