Traffico in tilt lungo la «115»

Traffico spesso in tilt lungo l’asse viario della S.S.115 che attraversa il Polo commerciale.
Si chiedono da parte dei residenti assidui controlli per far rispettare la segnaletica, mentre si è sempre in attesa di risolvere definitivamente il problema con la realizzazione del progetto di ampliamento e riqualificazione dell’arteria.
«E’ vero che alla base ci sono i flussi di traffico provenienti dal lato del ponte Costanzo e regolamentati dai semafori – fanno rilevare gl’interessati – ma è altrettanto vero che si formano lunghe file spessissimo quando ci sono mezzi che debbono svoltare a sinistra per immettersi in strade secondarie. Tutto questo nonostante ci sia la striscia continua sulla carreggiata, che obbliga a raggiungere la rotatoria vicina per potere invertire la marcia. Analogo intoppo si verifica nei pressi delle rotatorie, ove non sempre si dà la precedenza a chi ne ha diritto, né si osservano i segnali di stop. Ecco perchè chiediamo a gran voce di avere dei controlli che servano in qualche modo ad evitare che ci siano i soliti furbi ad approfittarne, creando nel contempo intralci alla circolazione. Avviene lo stesso nella via Risorgimento che per una parte dal lato S.S.115 costituisce quasi una parallela. Qui alla mancata osservanza della segnaletica si aggiunge anche il fenomeno sempre più dilagante della sosta selvaggia davanti ai negozi intralciando il normale andamento del traffico. Ne sanno qualcosa gli autisti dei pullman di linea, costretti a determinare lunghe file sol perchè c’è una macchina parcheggiata in modo da impedire il traffico nei due sensi».
I residenti di Treppiedi, Resistenza Partigiana, Sorda-Sampieri, Sacro Cuore, Risorgimento, Torre Cannata e Quartarella- Passo cane chiedono pertanto d’intervenire, magari prima con un’azione preventiva e successivamente in maniera più dura, considerato che il problema si va sempre più acuendo e non ci sono ancora le condizioni per fare ricorso ad altre soluzioni.
CI.BU.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa