«Strisce bianche solo in zone periferiche»

I giovani della Margherita mo-dicani hanno presentato ieri mattina in conferenza stampa il dossier sulla distribuzione e la gestione delle zone blu in città.
«Abbiamo preso a campione tre strade nelle principali zone della città — dice Eugenio Arnaudo, presidente dei giovani diellini-Abbiamo così notato come, nonostante siano rispettati le percentuali del 55 per cento di zone blu e il 45 di zone a libero parcheggio su ogni via, le strisce bianche sono posizionate nelle zone più periferiche». «È il caso, in partìcolar modo, della via Sacro Cuore dove — afferma Arnaudo — sono 31 le zone blu e 9 quelle bianche, di cui solo due quelle obbligatorie dinanzi alla farmacia».
I giovani diellini hanno anche evidenziato una diversa differenza con altre gestioni dei parcheggi a pagamento soprattutto riguardo la sanzione amministrativa che non scatta subito ma dopo 24 ore dall’avviso: «Non esiste —continua ancora Eugenio Arnaudo — una differenziazione della sanzione fra chi non espone la park card e chi invece non la rinnova».
Con l’aiuto dei gruppi consiliari della Margherita e di Progetto per Modica, i giovani diellini solleciteranno l’amministrazione comunale e, dunque, la Modica Multiservizi, che gestisce l’importante servizio, perchè si
giunga alla differenziazione tra le parkcard per mezza giornata e quelle per l’intero arco della giornata. Nel dossier, inoltre, sono proposti abbonamenti settimanali o mensili, agevolazioni per i residenti e commercianti che operano nelle zone interessate dai
parcheggi a pagamento, ma anche l’opzione, così come prevista in altre realtà, che la sanzione amministrative scatti dopo ventiquattro ore dalla notifica.(*gioc*)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa