E’ stato raggiunto l’accordo con gli operatori ecologici

S’è rivelata positiva la mediazione svolta dall’amministrazione comunale sulla vertenza degli operatori ecologici dell’Agesp. E’ stata aperta da Cgil e Cisl per tutelare i dipendenti dell’azienda che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti urbani, che rivendicano il pagamento della tredicesima mensilità e dello stipendio di dicembre e gennaio. S’è tenuta a tale scopo una riunione nella sala consiliare di palazzo San Domenico alla presenza del sindaco Piero Torchi, dell’assessore all’Ambiente, Santo Di Giacomno, dei Rsu, dei rappresentanti sindacali di Cgil (Colombo e Notarnicola) e della Cisl (Giannone), nonché del titolare dell’Agesp, Bon-giorno. I termini dell’accordo che è stato raggiunto sono i seguenti: entro oggi saranno pagati gli stipendi di dicembre e il ciqnuanta per cento della tredicesima mensilità. Entro il 20 febbraio sarà pagato l’altro cinquanta per cento della tredicesima e lo stipendio di gennaio.
L’assessore Di Giacomo s’è fatto garante, per conto dell’amministrazione, di sostenere finanziariamente l’operazione. «E’ stata una lunga ed articolata trattativa -ha detto Di Giacomo- e l’amministrazione aveva il dovere di compiere una mediazione tra le parti. Siamo soddisfatti del suo esito positivo, rimarcando anche la sensibilità delle parti (azienda e sindacati) di pervenire con saggezza ad una soluzione sulla quale tutti ci siamo trovati bene».
CI.BU.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670